Bus, guida agli abbonamenti scolastici

BusAl via la campagna abbonamenti studenti per i servizi bus di Tiemme in vista dell’anno scolastico 2019/20 che inizierà il prossimo 16 settembre. Online sul sito di Tiemme, nelle biglietterie aziendali e nelle rivendite di Tiemme distribuite sul territorio, è possibile sottoscrivere gli abbonamenti relativi ai servizi urbani ed extraurbani.

Tipologie di abbonamenti

Per i servizi urbani è possibile sottoscrivere l’abbonamento studenti 12 mesi e accedere alle agevolazioni Isee previste nel caso di reddito familiare sotto la soglia dei 36.151,98 euro. Per i servizi extraurbani sono disponibili sia l’abbonamento 12 mesi che l’abbonamento 10 mesi, valido da settembre 2019 a giugno 2020.

Tariffe agevolate Isee

Anche in questo caso sono disponibili tariffe più vantaggiose in caso di reddito Isee inferiore a 36.151,98 euro. In questo caso occorre essere in possesso dell’apposito tagliando Isee Tpl e del proprio codice fiscale. Le modalità per ottenere il necessario tagliando Isee Tpl sono disponibili sul sito internet della Regione Toscana, www.regione.toscana.it/-/abbonamenti-ed-agevolazioni-Isee. Rimane comunque possibile sottoscrivere anche abbonamenti mensili o trimestrali a tariffa ordinaria o a tariffa agevolata Isee. Ulteriore novità: la tessera, anche quella riservata agli studenti fino al ventiseiesimo anno di età (quindi anche universitari) può essere acquistata anche on line, sul sito www.tiemmespa.it.

Integrazione urbana: paga la Provincia di Siena

Per gli studenti regolarmente iscritti ad una scuola primaria o secondaria della Provincia di Siena in possesso di abbonamento extraurbano sarà la Provincia stessa a farsi carico del costo dell’integrazione urbana (pari a 5 euro al mese) anche per l’anno scolastico 2019/20, consentendo agli studenti degli istituti senesi di fruire gratuitamente dei servizi urbani del comune in cui è ubicata la scuola, anche in fasce orarie e giorni diversi da quelli prettamente scolastici. Per poter fruire dell’agevolazione, lo studente, oltre all’abbonamento extraurbano in corso di validità, dovrà essere in possesso della tessera di riconoscimento con status studente e frequentare una scuola media o superiore della Provincia di Siena. Il servizio urbano gratuito sarà quello del comune in cui è ubicato il plesso scolastico.

Detrazione fiscale

Inoltre, ai sensi Legge 27/12/2017 n. 205, è possibile ottenere la detrazione fiscale, a favore del contribuente e/o di propri familiari a carico, delle spese sostenute nel corso del 2018 per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico. La detrazione opera nel limite del 19% della spesa sostenuta, con un massimo di 250 euro a nucleo familiare. Per fruire della detrazione è necessario conservare gli abbonamenti oggetto di detrazione, ovvero le ricevute corrispondenti ai suddetti acquisti. Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile visitare il sito internet di Tiemme www.tiemmespa.it accedendo alla sezione riservata: https://www.tiemmespa.it/viaggia-con-noi/abbonamento-studenti/ oppure tramite la App Tiemme mobile.

Focus - Gli abbonamenti a Montalcino

Anche quest’anno per gli studenti residenti e iscritti nelle scuole del Comune di Montalcino l’abbonamento dell’autobus da dieci mesi (settembre-giugno) costerà solo 90 euro. Il resto lo pagherà il Comune di Montalcino. Si tratta di un bel risparmio, visto che gli abbonamenti da dieci mesi sarebbero costati dai 240 ai 468 euro, a seconda della fascia chilometrica e del valore Isee, e invece le famiglie dovranno pagare solo una quota di 90 euro per l’abbonamento, acquistabile esclusivamente alla biglietteria Tiemme nel sottopassaggio della Lizza, in Piazza Gramsi, a Siena (dal lunedì al venerdì ore 6.30-19.30, sabato e festivi ore 7-19.30). Inoltre non ci sono variazioni tariffarie per gli autobus, incluse le linee che interessano Montalcino. Quindi per tutti coloro che ad esempio devono raggiungere Siena (la maggior parte) non dovranno sborsare una cifra più alta rispetto a quella dello scorso anno.

Lascia un Commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco (*).
Verranno pubblicati solo il nome e il commento.
La pubblicazione del commento avverrà previa validazione da parte del team di Montalcinonews.com.

*

Il commento deve essere inviato usando un indirizzo e-mail valido. Si prega di non utilizzare indirizzi e-mail falsi, Montalcinonews.com potrebbe aver bisogno di contattarvi in merito alla vostra comunicazione. Montalcinonews.com rispetta la privacy della propria utenza, secondo quanto stabilito dal Decreto Legislativo 196/2003. Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati, e potranno essere utilizzati unicamente per l'invio di materiale informativo o pubblicitario. I dati raccolti non potranno essere trattati per finalità diverse, né saranno diffusi o comunicati a terzi o ceduti ad altre società. Inoltre i dati resteranno a disposizione dei rispettivi titolari per eventuali variazioni o per la loro cancellazione, ai sensi dell'art.7 del Decreto Legislativo n.196/2003. Per essere rimossi dai nostri archivi è sufficiente contattarci all'indirizzo e-mail info@montalcinonews.com




dati a cura di 3BMeteo

18 settembre 2019

Lavori in Via Castellana, per un mese cambia la viabilità

Visto che un’impresa deve effettuare dei lavori in un’abitazione in Via Castellana, a Montalcino, con l’ausilio di alcuni autocarri per caricare e scaricare del materiale edile, da oggi al 18 ottobre ogni lunedì, martedì e giovedì (orario 8.15-10.15 e 15-17)

18 settembre 2019

Tre giorni in Puglia con l’Auser di Montalcino

Nuovo viaggio dell’Auser di Montalcino, che a fine settembre organizza una tre giorni in Puglia, nella Valle d’Itria (27-29 settembre). La gita prevede visite a Polignano a Mare, Castellana Grotte, Alberobello, Ostuni, Conversano, Trani e Bari. La quota (200 euro,

17 settembre 2019

Rosewood Castiglion del Bosco, un autunno a caccia di tartufi

Rosewood Castiglion del Bosco, il resort toscano situato a Montalcino, fondato da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2003, propone anche quest’anno un programma per vivere a pieno il fascino e l’incanto nel cuore della Toscana. L’autunno è un periodo magico per

17 settembre 2019

Vendemmia, aumentano le “squadre” ma i ragazzi dove sono?

Le stime della produzione di vino nella provincia di Siena e più in generale in tutta la Toscana fanno ben sperare. Con un 10% in più quello toscano è l’unico territorio d’Italia a registrare una crescita in quantità. Ma anche

16 settembre 2019

Asfaltature, guasti idrici, fibra ottica: da oggi cambia la viabilità

Bitumatura, riparazioni di un guasto idrico, fibra ottica. Iniziano oggi diversi lavori che cambieranno in parte la viabilità nel Comune di Montalcino. Si comincia dall’asfaltatura: i rifacimenti dell’asfalto riguarderanno Vicolo del Pino a Montalcino (da oggi e fino al termine

16 settembre 2019

Calcio, solo un pari per il Montalcino. Torrenieri esordio ok

Appuntamento rimandato con la prima vittoria stagionale. Il Montalcino non brilla e all’esordio tra le mura amiche non va oltre lo 0-0 contro il Gambassi. Poche le emozioni, ad eccezione di una traversa del solito Pecchi. I ragazzi di Corbucci

24 settembre 2019

Consiglio direttivo nel Borghetto

Il 24 settembre Consiglio direttivo nel Borghetto (ore 21.15). All’ordine del giorno lettura e approvazioni del verbale del Consiglio precedente, resoconto della Festa del Patrono, organizzazione della Cena Itinerante e della Sagra del Tordo, varie ed eventuali.

22 settembre 2019

Pensieri in Volo al Teatro degli Astrusi

Domenica 22 settembre al Teatro degli Astrusi di Montalcino (ore 17) si terrà la presentazione del libro “Pensieri in Volo” scritto dalla professoressa Maria Assunta Pisani. L’intero ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Residenza Sanitaria Assistita di Montalcino.

22 settembre 2019

A pranzo con l’Auser

Si rinnova “Domenica a pranzo con l’Auser”, evento che l’Auser Montalcino organizza negli spazi di Ocra. L’appuntamento è per il 22 settembre (ore 13). Per le prenotazioni (entro venerdì 20 settembre) rivolgersi a Lola (342 8044432) o Anna (338 2320339).