Attraverso una nota, il Comune di Montalcino ha annunciato le interruzioni alla viabilità per “Strade Bianche”, la corsa ciclistica che domani interesserà il territorio del Brunello.
“La carovana - si legge - entrerà nel Comune di Montalcino percorrendo la strada provinciale n. 45, del Brunello, provenendo da Buonconvento, per poi svoltare a sinistra, alla rotatoria del colle, e proseguire sulla strada provinciale 14 in direzione Torrenieri. In località pian dell’Asso, procederà sulla strada statale Cassia, direzione Siena, per uscire verso Torrenieri, al distributore Agip. A Torrenieri, svolterà a destra alla chiesa, per proseguire in direzione della vecchia Cassia, e svoltare poi a sinistra verso Cosona. Si dirigerà verso Lucignano d’Asso, e successivamente si innesterà sulla Strada provinciale 14 svoltando a destra, direzione San Giovanni d’Asso, per poi svoltare a sinistra sulla strada provinciale 75 di Pieve a Salti, dove uscirà dal comune di Montalcino per dirigersi verso Buonconvento”.
Pertanto, sono previste le seguenti interruzioni alla viabilità:
S.P. 45 del Brunello, tra Buonconvento e Montalcino, chiusura prevista tra le ore 12.00 e le ore 13.00 circa.
S.P. 14 Traversa dei monti, tra località il Colle e innesto Cassia località pian dell’Asso, chiusura prevista tra le ore 12.20 e le ore 13.20 circa.
S.S 2 Cassia tra località pian dell’Asso ed uscita Torrenieri all’altezza del distributore Agip, chiusura prevista tra le ore 12.30 e le ore 13.30 circa.
S.P. 14 e Via Romana a Torrenieri, chiusura prevista tra le ore 12.30 e le ore 13.30 circa.
Strada di Cosona e di Lucignano d’Asso, chiusura prevista tra le ore 12.30 e le ore 14.00.
S.P.14 Traversa dei monti tra innesto strada comunale di Lucignano d’Asso e innesto strada provinciale di Pieve a salti, chiusura prevista tra le ore 13.00 e le ore 14.00 circa