L’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini e il direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Marco Torre, insieme al direttore della Società della Salute Lorenzo Baragatti, hanno visitato il presidio polifunzionale di Montalcino.
“Quando si parla di assistenza territoriale - afferma Bezzini -, Montalcino rappresenta senza dubbio una delle realtà più avanzate. In questo contesto, i servizi operano già in modo integrato all’interno di un’unica struttura, garantendo al territorio un’offerta di cure e assistenza di elevata qualità, testimoniata sia dai risultati raggiunti sia dal forte legame con la comunità, come dimostra la donazione alla quale abbiamo preso parte quest’ogg. L’incontro è stato anche l’occasione per fare il punto sugli investimenti e sugli interventi in corso, che consentiranno un ulteriore sviluppo del polo, traducendosi concretamente in significativi miglioramenti strutturali e in un incremento dei posti letto destinati alle cure intermedie, all’hospice e alla riabilitazione”.
Bezzini e Torre hanno incontrato anche il sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli e l’assessore alla sanità di Montalcino Davide Giorni: “C’è molta attenzione da parte della popolazione del territorio - afferma Torre - per la qualità dei servizi sanitari proposti, una ragione in più per cercare di fare sempre meglio, le parole del direttore generale Asl Tse Torre. - Per questo credo che la fase di ascolto dei professionisti che lavorano nel Presidio polifunzionale possa essere la base su cui costruire proposte innovative”.
“Una visita che testimonia tutta l’attenzione verso i temi della sanità e del sociale nei confronti del nostro territorio e delle nostre comunità, uniti agli investimenti programmati sulla Casa di Comunità - sottolinea Giorni. – Un ringraziamento al direttore generale Torre, all’assessore regionale Bezzini e al Comitato Cittadino per la salvaguardia del Presidio di Montalcino”.