Un’estate all’insegna del divertimento e della creatività, ma anche dell’apprendimento, tra lezioni, giochi e attività: anche quest’anno torna l’Ocra Summer Camp, l’esperienza estiva di Ocra Montalcino dedicata a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. In questa edizione, oltre al tradizionale camp dedicato all’arte e all’architettura, Ocra propone altre due settimane di campi estivi dedicati all’alimentazione, alla natura e al movimento.
Si parte dal 23 al 27 giugno con “ArtisticaMente”, forme, colori e costruzioni per un’esperienza creativa tra arte e architettura. Dal 21 al 25 luglio sarà la volta di “MasterCamp”, tra ricette e giochi di squadra per un’esperienza unica tra cucina e sport. Infine, dal 1 al 5 settembre, “CulinAria”, cucina e attività all’aria aperta per un’esperienza coinvolgente e dinamica.
L’Ocra Summer Camp punta sull’educazione al rispetto reciproco, alla percezione dello spazio e la conoscenza dei luoghi che abitiamo, prova a favorire l’empatia e la socializzazione, il lavoro di squadra e lo sviluppo delle capacità di problem-solving. Incluso nel campo il pranzo, le merende mattutine, pomeridiane dolci e salate, le consulenze di artisti, architetti, ingegneri, designer e fotografi, cuochi, antropologi. A fine corso è previsto anche un diploma.
Per le iscrizioni basta cliccare qui.