Un concorso amatoriale di pittura all’aria aperta: dopo il successo riscosso negli ultimi anni, torna “Montisi en plein air”, la manifestazione che ha lo scopo di mettere in risalto le bellezze naturali, gli aspetti di vita e i personaggi del territorio del Brunello attraverso l’arte.
I concorrenti possono partecipare eseguendo una sola opera con qualsivoglia tecnica pittorica ma da realizzarsi interamente in loco nella giornata di domenica 13 luglio. Per partecipare basta mandare una mail a prolocogiostrasimone@gmail.com, oppure presentandosi di persona il giorno del concorso presso il teatrino della Grancia in via Umberto I dalle ore alle ore 12. Entro le ore 17 tutti i concorrenti saranno tenuti a riconsegnare le proprie creazioni.
Il primo classificato sarà premiato con 400 euro lo stesso giorno alle ore 19. In contemporanea ci sarà il concorso di esposizione pitture a cui potranno partecipare anche non partecipanti all’estemporanea che possono esporre lungo il borgo con premio al vincitore di 200 euro. Anche così si entra sempre più nel vivo di una grande Giostra, quella di Simone.