Da “Shine” a “Blade Runner”, fino a un’esperienza cinematografica tutta da ascoltare: dopo il Red Line International Film Festival, nel territorio del Brunello arriva “Montalcinè”, la rassegna del cinema della Proloco di Montalcino, che torna con quattro appuntamenti nella Fortezza trecentesca.
Si parte lunedì 30 giugno, alle ore 21.30, con “Shine”, pellicola che è valsa il premio Oscar, nel 1996, a Geoffrey Rush, celebre attore che possiede una casa Montalcino, e che racconta la vita del pianista David Helfgott.
Il 3 luglio, sempre alle ore 21.30, sarà la volta della proiezione sotto le stelle di un classico immortale del cinema mondiale, “Blade Runner”, diretto da Ridley Scott con Harrison Ford e Rutger Hauer.
Il 7 luglio, torna il Red Line Film Festival, con una selezione dei corti del concorso da rivedere. La lista dei corti selezionati verrà resa nota prossimamente.
Il 10 luglio è il turno del cinema da ascoltare: 500 candele illumineranno l’esibizione di Maria Letizia Beneduce, primo violino dell’orchestra di Sanremo e a lungo collaboratrice del Maestro Ennio Morricone, e delle sue Capinere, ma anche il maestro Nicola Piovani, dei quali offrirà un tributo delle loro sonorità più celebri, in un’emozionante performance suonata, cantata e accompagnata da proiezioni cinematografiche, trasportando il pubblico in un’esperienza sensoriale e conoscitiva unica, di grande impatto, e in un’atmosfera magica. L’evento è a pagamento on line o alla biglietteria all’entrata. I biglietti possono già essere acquistati.