Celebrare un successo leggendario, con due arcieri bravissimi, Filippo Piazza e Emilio Parri, capaci di conquistare il traguardo dei 100 punti, senza, quindi, commettere nemmeno un errore: sabato 5 luglio, in Piazza Garibaldi, il Quartiere Borghetto festeggia il trionfo nell’ultima Sagra del Tordo, un successo straordinario, la numero 34 per il Quartiere biancorosso.
“La festa sarà in Piazza Garibaldi, nel cuore del Quartiere - afferma a MontalcinoNews.com il Governatore del Borghetto, Michele Meaittini -. Ci saranno delle proiezioni di video e giochi di luci. Non so se ci saranno sorprese durante la serata, su alcune cose sono stato tenuto all’oscuro pure io. Celebreremo una vittoria perfetta, abbiamo vinto senza errori. Festeggeremo nel migliore dei modi i nostri arcieri, il capitano e tutto il Quartiere. Ci aspettiamo circa 220 persone, ci sarà quindi una buona affluenza nel Quartiere”.
Alle ore 16.45 ci sarà l’uscita della comparsa, seguita alle 17.15 dalla benedizione in Santa Croce. Alle 17.30 ci sarà la presentazione del Numero Unico, mentre alle 19.30 sarà la volta dell’aperitivo. Alle 20.15 iniziano i grandi festeggiamenti veri e propri con la cena in Piazza Garibaldi.