categoria:
Ultimora
-
31 Luglio 2012 Estate 2012: la parrocchia riporta il Grest a Montalcino
È don Pierino, con il suo gruppo di educatori e volontari che, dopo tanti anni di assenza per la parrocchia di Montalcino, ha deciso di ripristinare il Grest - Gruppi Ricreativi per l’Estate. Le idee per la stagione estiva 2012, che partiva con un’edizione numero zero, promosse dalla parrocchia di Sant’Egidio, prevedevano qualcosa di originale e totalmente nuovo per Montalcino: dieci pomeriggi, che i ragazzi dai sei ai diciassette anni avrebbero potuto trascorrere negli impianti sportivi adiacenti la chiesa di Sant’Antonio - messi a disposizione della parrocchia da parte della Libertas. E così è stato, dal 9 al 20 luglio 2012, i ragazzi di Montalcino, hanno preso parte ad un itinerario educativo e ricreativo che aveva, come unica pretesa, quella di sensibilizzare i giovani al valore inestimabile costituito dalla presenza dell’altro nella nostra vita e dalla manifestazione di Dio nel volto dell’altro a prescindere dalle simpatie, dal colore della pelle e dallo status economico. A fare da filo conduttore alle riflessioni giornaliere, le parole della “Preghiera semplice” attribuita a San Francesco d’Assisi, che rappresenta un vero e proprio scrigno pieno di parole utili per imparare a crescere. E poi mille giochi d’acqua, staffette e tornei a non finire.
© MontalcinoNews 2011-2026










