categoria: Cultura & Paesaggi - 10 Maggio 2018

Finissage della mostra "Faccia a Faccia"

Finissage della mostra Faccia a FacciaIn occasione degli ultimi giorni di apertura della mostra “Faccia a Faccia” di Rikke M. Laursen, l’11 maggio Scuola Permanente dell’Abitare, con il patrocinio del Comune di Montalcino, presenta “Time”, una performance che riunisce artisti, musicisti e artigiani nella splendida cornice del complesso di Sant’Agostino a Montalcino.

La collezione di sculture in terra, argilla e sabbia di Rikke rappresenta il punto di partenza per una riflessione sul tema del tempo, indagando concetti quali la transitorietà, la permanenza, le nozioni di passato, presente e futuro, in relazione all'intrinseca capacità umana di adattarsi, trasformarsi ed evolversi. Un incontro intenso che vede riuniti artisti, musicisti e artigiani che, grazie al proprio percorso personale e professionale, apportano differenti punti di vista stimolando il confronto e il dibattito costruttivo.

La serata prevede un incontro con l’artista Rikke M. Laursen, poesie a cura di Kalyna Temertey Canta, monologo dell’attore Stefano Lucarelli, PoeMologo di Sergio Lo Verde, presentazione opere in terra cruda di Axel Deramaut e accompagnamento musicale di Corrado Re.

Finissage venerdì 11 maggio 2018, ore 19

A seguire un momento di convivio e degustazione di prodotti locali. La mostra sarà visitabile fino al 19 maggio (ore 10-18). Ingresso libero.

OCRA - Officina Creativa dell’Abitare

Via Boldrini 4, Complesso di Sant'Agostino (0577 847 065; ocra@scuolapermanenteabitare.org)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top