categoria:
Ultimora
-
23 Settembre 2025 Cade palo dell’Enel: “Pericolo estremo e danno gravissimo”
Da anni era pericolante ma nonostante le svariate segnalazioni all’Enel non è stato fatto alcun intervento. E alla fine quel palo sulla strada comunale che dalla Villa di Argiano scende a Sesti è crollato, creando “una zona di pericolo estremo perché il filo taglia il passaggio della strada pubblica ed è un potenziale danno aziendale di centinaia di migliaia di euro se non verrà ripristinato in 24 ore”, sottolinea a MontalcinoNews Bernardino Sani, amministratore delegato di Argiano, tra le aziende più prestigiose del Brunello di Montalcino.
“È successo un’ora fa, ho chiamato i Vigili del Fuoco e i Carabinieri – prosegue Sani – dopo anni di richieste all’Enel e suppliche di intervenire per rimettere a posto un palo pericolante e orrendo a vedersi, il palo è crollato. Non si può riparare noi, altrimenti l’avremmo fatto. Il filo passa sopra la strada per metà bloccata, forse i Vigili del Fuoco la chiuderanno ma spero che Enel intervenga il prima possibile. Siamo in vendemmia, il resort è pieno, è un danno grandissimo”.
© MontalcinoNews 2011-2026










