categoria:
Agenda
-
6 Febbraio 2026 Cambiano orario e luogo per l'evento di Aria Nuova
Cambio di programma per l’evento organizzato da Aria Nuova Montalcino sulle problematiche legate ai disturbi alimentari: l’iniziativa si svolgerà sempre sabato 7 febbraio, ma, per ragioni indipendenti dalla volontà dell’associazione, ha subito un cambio di sede e di orario. L’incontro sarà alle ore 18:30 presso l’Atrio della Biblioteca Comunale di Montalcino, e non più alle ore 18:00 presso la sede originariamente prevista.
L’iniziativa è dedicata al tema dei disturbi del comportamento alimentare, dal titolo “Informazione, consapevolezza e prevenzione” e nasce dalla volontà di accendere i riflettori su una problematica di grande rilevanza sociale e sanitaria che, nel nostro territorio, viene ancora poco trattata e raramente affrontata in modo strutturato.
Durante l’incontro interverrà il Dott. Eugenio Ciompi, psicologo, che offrirà un contributo professionale sui principali segnali da riconoscere, sulle dinamiche psicologiche legate ai disturbi alimentari e sull’importanza di un approccio condiviso che coinvolga famiglie, giovani e comunità. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Unità Pastorale e della Pro Loco di Montalcino.
© MontalcinoNews 2011-2026










