categoria: News & Wine - 10 Marzo 2026

“ProWein 2026”: il Brunello vola in Germania

Il Consorzio del Brunello di Montalcino verso Prowein Dusseldorf 2026Dopo Wine Paris, dove il Consorzio ha fatto bella mostra di sè, con un’esposizione collettiva molto ben fatta ed efficiente in termini di immagine e di marketing, il Brunello fa scalo, tra pochi giorni, a Dusseldorf, a ProWein n. 32, in programma dal 15 al 17 marzo. In degustazione, chiaramente, tutti i vini usciti, quest’anno, sul mercato: il Brunello di Montalcino 2021 e la Riserva 2020, il Rosso di Montalcino 2024 oltre a Moscadello e Sant’Antimo.

Il Consorzio del Brunello di Montalcino verso Prowein Dusseldorf 202628 le cantine rappresentate nell’expo del Consorzio, ma anche attraverso distributori sul mercato tedesco e con riviste enologiche: da Banfi a Caparzo, da Caprili a Carpineto, da Casanuova delle Cerbaie a Elia Palazzesi, da Aminta - Famiglia Cecchi alla Fattoria dei Barbi, da La Gerla a La Torre di Ananìa Luigi Antonio, da Lisini al Pinino, da Ruffino a Tenuta Luce (Frescobaldi), da Tenute Silvio Nardi a Uccelliera, da Val di Suga a Voliero e Biondi Santi, solo per citarne alcune.

Il Consorzio del Brunello di Montalcino verso Prowein Dusseldorf 2026In una fase commerciale davvero difficile per il vino, i mercati importanti, come quello tedesco e dell’Europa del Centro/Nord, sono importanti da sostenere e da monitorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top