categoria: Ultimora - 20 Agosto 2026

Anche a Montalcino e Valdorcia controlli straordinari predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri

Un posto di blocco dei CarabinieriNelle giornate del 15 e 16 agosto, anche su indicazione del Prefetto di Siena, con l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, dei reati predatori in genere e con la finalità di innalzare ulteriormente il livello di sicurezza, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Siena, i Carabinieri hanno intensificato il controllo in tanti territori.
Nell’area di competenza della Compagnia di Montalcino, impiegando complessivamente oltre alle pattuglie ordinarie, altre 15 pattuglie, per un totale di 30 militari, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di 56 veicoli, per 101 persone. Sono stati, inoltre, controllati 12 esercizi pubblici. Lo rende noto una nota oggi dei media senesi.
L’attività rientra nel dispositivo straordinario predisposto dall’Arma dei Carabinieri per rafforzare la presenza sul territorio e prevenire, in particolare, i furti in abitazione (che negli anni avevano interessato anche i territori della Valdorcia e di Montalcino, ndr) e gli altri reati predatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top