Hanno all’attivo centinaia di concerti in tutta Europa, in Italia si sono esibiti in teatri come il Donizetti di Bergamo, la Basilica di San Marco a Milano, il teatro Olimpico di Roma e il Sashall di Firenze e all’elenco si aggiungerà presto anche il Teatro degli Astrusi di Montalcino. Stiamo parlando del “The New Millenium Gospel Singers”, coro gospel proveniente da Pittsburgh, in Pennsylvania (Usa). “The New Millenium” indica l’anno di formazione, il 2000, per festeggiare appunto il Nuovo Millennio. Il gruppo, che raccoglie alcuni fra i migliori talenti della musica gospel internazionale (Deborah Moncrief, Zanetta Winnfield, Keith Claiborne, Willa Cotten e Ginyard Von Kendrick) in un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature profonde, è stato formato dal genio del Reverendo Keith Moncrief, già creatore e leader di gruppi di fama mondiale.
“The New Millenium Gospel Singers” salirà sul palco degli Astrusi il 15 dicembre, nel secondo appuntamento della nuova stagione teatrale di Montalcino (il debutto lo scorso 18 novembre con “Sergio” di Francesca Sarteanesi al Teatro della Grancia di Montisi). Un concerto che renderà ancor più suggestive le festività natalizie: accanto agli arrangiamenti più moderni del gospel contemporaneo non mancheranno i temi tradizionali nelle sue versioni più amate dal grande pubblico, in un bland di musica coinvolgente ed emozionante che arriverà diritto al cuore dell’ascoltatore coinvolto in un dialogo interattivo sin dai primi brani.
L’inizio dello spettacolo è alle ore 21.15. Il costo è di 15 euro (13 euro ridotto per under 25 e over 65). Ulteriori info o prenotazioni su www.montalcinoteatro.it o al 342 5772767.